Lancio Finger Talks e Immaginario

  • 10:30
  • Evento solo su invito

Si terrà il 6 marzo presso la sede di ANGSA Lombardia la conferenza di lancio del progetto Finger Talks sul mondo delle applicazioni per bisogni educativi speciali (autismo e DSA sono i nostri primi filoni) e della applicazione Immaginario.

Si parlerà dell’uso del mobile e delle app come supporto sia per genitori, educatori e operatori nella gestione quotidiana dei bisogni speciali sia per i bambini come strumento per l’integrazione e l’apprendimento.

Dopo un primo intervento sulla presentazione del progetto in generale, la conferenza stampa approfondirà il tema “autismo e comunicazione visiva” , a cura dei nostri consulenti dello Studio di logopedia Parole Tue e del presidente ANGSA Lombardia. Seguirà una demo della applicazione.

L’evento e’ stato infatti organizzato in concomitanza con la pubblicazione sullo store della Apple della nostra prima applicazione “Immaginario” – Lite e completa – la prima app pensata  pensata in modo specifico per supportare il genitore, educatore o terapeuta ad un efficace e pratico uso della comunicazione per immagini, “verso” il bambino autistico.

Scopri Immaginario