Immaginario per Android: realizziamola insieme

Tags: , ,

Categories: Immaginario

7 febbraio 2014 – Dal lancio di Immaginario abbiamo ricevuto, oltre ad ambiti ed importanti riconoscimenti, numerosi apprezzamenti da parte di molti utenti e sostenitori e la app è già stata scaricata da migliaia di persone che per lavoro o per amore hanno bisogno di uno strumento per comunicare rapidamente con i propri bambini con autismo.

Tutto ciò, però, non può essere considerato un punto di arrivo, dato che in molti ci hanno chiesto di poter utilizzare la app anche sui dispositivi con sistema operativo Android.
Per rendere realtà questo desiderio – tanto nostro quanto di tutti coloro che ci hanno scritto – visto l’investimento necessario, abbiamo bisogno di un supporto. E’ per questo che abbiamo deciso di percorrere una strada sempre più utilizzata nello sviluppo di progetti sia nel sociale che tecnologici, quella del crowdfunding – una modalità di finanziamento che consente di raccogliere fondi attraverso un apposito sito web (la cosiddetta “piattaforma”) nel quale poter scegliere se e come e contribuire al progetto.

Abbiamo scelto di utilizzare Indiegogo, una delle piattaforme più affermate e diffuse a livello internazionale per lanciare la campagna “Words in Pictures goes Android: an help for Autism”.

Ciò che proponiamo in cambio del finanziamento per lo sviluppo della versione Android di Immaginario, che nella sua nuova veste per dispositivi mobile Apple è disponibile ora anche sul mercato internazionale con il nome di Words in Pictures, è l’abbonamento annuale alla app insieme a dei pacchetti con altri benefit disponibili sulla piattaforma.

E’ possibile sostenere il progetto o selezionando uno dei “perk” (pacchetti di benefit) all’interno della pagina di Indiegogo oppure effettuando una donazione libera cliccando sul tasto “Contribute now”.

La campagna durerà 2 mesi al termine dei quali, se i fondi necessari non saranno stati raggiunti, quanto raccolto verrà totalmente restituito agli investitori.

Chiunque deciderà di aiutarci, riceverà un codice per il pre-acquisto della app che, quando la versione Android sarà pronta, potrà essere utilizzato direttamente o regalato ad altri.

Per sostenerci nella realizzazione di questo progetto e scoprire la nostra campagna su Indiegogo è sufficiente cliccare qui.

Abbiamo solo due mesi per raccogliere i fondi! Un piccolo aiuto da parte di alcuni di voi può essere di grande beneficio per molti, anche solo nell’aiutarci a diffondere l’iniziativa presso conoscenti e amici.

Grazie