Finger Talks, inizia la scuola riprendono eventi e novità

Tags: , , , ,

Categories: Aritmeticando,Finger Talks,Immaginario

Numerosi eventi e novità ci aspettano in questo “inizio d’anno scolastico”, che si apre con il definitivo sdoganamento del concetto di “inclusione” per i ragazzi “Bisogni Educativi Speciali” e che vede App42 (e il suo brand Finger Talks) – che per prima si è occupata delle potenzialità del mobile in questo contesto  - affermarsi e continuare a crescere … ovviamente con l’aiuto dei suoi follower e utenti ;) !

In questa newsletter vogliamo in particolare celebrare, il “rispetto per modi di pensare differenti” e l’importanza e la ricchezza del “pensiero visivo” come alleato alla comprensione per tutti i bambini, seppure con le varie differenze personali.

 

GLI EVENTI

L’autunno è iniziato con il piede giusto: a settembre abbiamo ricevuto il Globo Tricolore come realtà italiana che si è distinta nelle soluzioni per Bisogni Educativi Speciali. Un momento di forte emozione, appena preceduto da un’altra partecipazione romana: l’intervento, con i prof nostri consulenti, Rita Bartole e Marco Quaglino, al Workshop Internazionale “Il futuro della Dislessia”. 

Inoltre la app Immaginario ha vinto il Premio AboutPharma Digital Awards come “La miglior App per pazienti” e la app Aritmeticando è risultata tra i finalisti allo Smau Mob App Awards 2013 premio organizzato da Smau e Politecnico di Milano. Venerdì ci sarà la finale e la premiazione delle migliori App realizzate nei settori B2B e B2C. Incrociamo le dita!

Invitiamo quanti volessero approfondire, ai prossimi appuntamenti:

23-24-25 ottobre App42 Srl (Finger Talks) sarà tra le startup allo SMAU di Milano  nell’area “tecnologie per le smart communities”. Venerdì 25, inoltre, Aritmeticando sarà tra le finaliste al  Mob App Awards 2013 .

25 – 26 ottobre importante Convegno ANGSA Lombardia, con la collaborazione e promozione di Finger Talks, Parole Tue, Rimini Autismo “Autismo, le strategia visive nel percorso di vita” . Le logopediste di Parole Tue, Maria Montuschi e Valentina Crippa, consulenti di Finger Talks, terranno un intervento sulla app Immaginario per la comunicazione visiva. Evento gratuito, possibilità di richiedere ECM e attestato.

Infine, ai fan di Finger Talks e Immaginario, segnaliamo: aiutaci a vincere il concorso BitBumBam e continuare ad innovare , basta un click, si può votare nuovamente ogni giorno a questa pagina.


LE NOVITA’

Su App Store sono disponibili gli aggiornamenti delle app Aritmeticando e Immaginario, le nuove versioni sono state rese perfettamente compatibili con iOS7. Non dimenticate di scaricarli gratuitamente da App Store: vi permetteranno di usare le app al loro massimo potenziale senza perdere i contenuti precedentemente salvati.

E se la app vi piace, ricordate anche di lasciare una recensione su iTunes! Sarà utile agli altri utenti.

Con l’autunno vogliamo inoltre lanciare un nuovo servizio , un “pacchetto completo” di

  • consegna del device (iPhone, iPod Touch, iPad, iPad mini)
  • installazione app
  • formazione, training e monitoraggio

Rivolto a associazioni, centri, istituti, scuole, ASL, gruppi di privati. Contattaci se sei interessato.