Fai crescere Immaginario: votala al concorso BitBumBam!

Tags: , , , ,

Categories: Immaginario

Immaginario è da oggi ufficialmente in lizza per il concorso BitBumBam di Voce Arancio (ING Direct) che premia e sostenere concretamente i progetti che, tramite la tecnologia, aiutano i più piccoli a crescere.

Immaginario è candidata nella sezione “per integrare” come la prima app che offre all’adulto uno strumento pratico e veloce per comunicare con i bambini autistici attraverso immagini, frasi visive e agende, rendendo il mondo più comprensibile e prevedibile. 

La stessa persona potrà votare ogni giorno per Immaginario schiacciando “vota” su questa pagina.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti quelli che ci stanno supportando, sia con i voti che con commenti e feedback d’uso. Ultimamente abbiamo ricevuto la splendida testimonianza di una mamma:

Negli anni scorsi, lontano da casa senza velcro, carta, colla e forbici, mi sentivo senza strumenti adeguati per far capire a P. quello che si sarebbe fatto. Con Immaginario anche semplici messaggi si sono rivelati chiari…Che meraviglia! Quello che volevo spiegare non si prestava più ad ambigutà ed equivoci. Ci intendevamo. [...] Sta cambiando il mio atteggiamento nei confronti del mio bimbo. Quante volte mi sono trovata nella situazione di dover rinunciare a fargli proposte perchè, in quella determinata situazione non avevo a disposizione gli strumenti per comunicare. Ora, è tutto, magicamente, più semplice. Da un atteggiamento di rinuncia ora spesso mi trovo a pensare” ci provo”.

Questi feedback ci danno grande soddisfazione e nuova energia per continuare a innovare: aiutaci a far crescere il nostro progetto!