Aritmeticando: premio Globo Tricolore e evento Internazionale DSA

Categories: Aritmeticando,Finger Talks

A poco più di 3 mesi dal rilascio su App Store Aritmeticando è già un punto di riferimento nel campo delle applicazioni finalizzate a facilitare gli alunni nello studio, in particolare quelli con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), grazie a una spiegazione visuale e intuitiva delle materie e interazioni coinvolgenti.

A riconoscimento di ciò, Finger Talks è stata invitata a presentare Aritmeticando a due eventi internazionali che si terranno entrambi il 28 settembre a Roma, in uno dei quali riceverà un premio per il contributo all’inclusione scolastica.

Il primo è il II workshop Internazionale  “Il futuro della dislessia” organizzato dalla ASL Roma D con il supporto del Progetto Mattone internazionale. A questo evento, che si svolgerà il 27 ed il 28 settembre ad Ostia Antica (Roma), sono stati invitati importanti rappresentanti internazionali del mondo scientifico, tecnologico, accademico e sanitario al fine di analizzare e discutere le attuali e future metodologie didattiche alternative che mirano a costruire un ambiente facilitante per i Disturbi dell’Apprendimento.

In questo contesto Finger Talks presenterà Aritmeticando come soluzione innovativa e tecnologicamente avanzata a supporto di un “nuovo modo di apprendere” per i ragazzi con DSA.

Il secondo evento, che ci vedrà partecipi, è il Globo Tricolore 2013. Questa manifestazione, giunta oramai alla V edizione, presenta quest’anno il Primo Premio ai Bisogni Educativi Speciali o BES.

In questa occasione Aritmeticando e Finger Talks  riceveranno il premio assegnato dalla giuria come riconoscimento per il supporto alla didattica inclusiva nel campo dei DSA .

La partecipazione a questi due eventi ci rende estremamente orgogliosi per il lavoro svolto ed è una testimonianza di come smartphone e tablet siano sempre più riconosciuti come strumenti fondamenti per rispondere ai bisogni di apprendimento, integrazione, motivazione dei ragazzi con Bisogni Educativi Speciali e come supporto quotidiano alle necessità di chi si prende cura di loro.

Ricordiamo che in occasione del rientro a scuola Finger Talks offre i contenuti di Aritmeticando, già scaricabile gratuitamente con capitoli di prova, a prezzo speciale.

Maggiori informazioni sul workshop “Il futuro della dislessia” sono reperibili qui. Per l’evento Globo Tricolore, approfondimenti a questo link.