Aritmeticando all’evento “Il futuro della Dislessia”

Tags: , , ,

Categories: Aritmeticando,Finger Talks

29 settembre – Ieri, all’interno del meraviglioso Borgo di Ostia Antica, è stata presentata Aritmeticando. L’occasione è stata offerta dal Workshop Internazionale “Il futuro della Dislessia”. All’evento, organizzato dalla ASL Roma D con il supporto del Progetto Mattone Internazionale, l’attenzione si è concentrata sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e su quali passi sono stati compiuti da un punto di vista legislativo, terapeutico e di supporto.

All’interno di quest’ultimo filone è stata inserita Aritmeticando. La App è stata presentata dalla Dott.sa Monica Nanetti (presidente di App42) e dai Professori di Aritmetica Rita Bartole e Marco Quaglino (referenti scientifici del progetto).

All’uditorio presente in sala è stata offerta una panoramica sulle funzionalità di Aritmeticando e su come questa soluzione per iPad rappresenti un valido supporto per tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado,  specialmente per coloro che hanno problemi legati ai DSA come la disgrafia, la discalculia o la dislessia.

La presentazione di Aritmeticando ha raccolto notevole attenzione e apprezzamento da parte dei partecipanti al workshop. La App per iPad per imparare l’aritmetica in modo semplice e vivace sta diventando un punto di riferimento sempre maggiore nel campo del supporto ai Bisogni Educativi Speciali. A riprova di ciò il conferimento del Globo Tricolore, avvenuto ieri pomeriggio a Roma.

Desideriamo ringraziare gli organizzatori dell’evento e tutti coloro che hanno contribuito alla nostra partecipazione al Workshop.