Rientro dalle ferie con Immaginario: si ricomincia a settembre da Torino

Tags: , , , ,

Categories: Finger Talks,Immaginario,Tutte le news

30 agosto – Riparte, subito dopo la pausa estiva, il “tour”  di presentazione di Immaginario.

La prossima tappa in agenda è Torino, città in cui la App per l’autismo verrà presentata sabato 21 settembre presso il Centro Servizi per il Volontariato di Via Giolitti, 21.

Nel corso dell’incontro organizzato da  ANGSA Torino e dallo Studio di Logopedia Palabra, struttura esperta nel trattamento dei Disturbi dello Spettro Autistico, , verrà approfondito il tema dell’uso delle strategie di supporto visivo alla comunicazione nell’ambito dell’autismo.

In particolare verrà offerta ai partecipanti una panoramica di Immaginario e delle sue funzionalità al fine di offrirne una descrizione completa ed illustrare come quest’applicazione rappresenti un valido supporto per tutti coloro che interagiscono per lavoro o per amore con i bambini autistici in situazioni legate alla quotidianità.

Immaginario, per esempio, può essere utilissimo in questi giorni per preparare e coinvolgere l’individuo autistico nelle tappe della del ritorno in città dalle località di villeggiatura. Un utile aiuto per vivere più serenamente il momento di prendere un aereo, viaggiare in auto o godersi gli ultimi giorni di mare o le prime passeggiate nei parchi cittadini.

La App verrà presentata dalle logopediste dello studio Parole Tue di Milano, esperte nel campo dell’Autismo e referenti scientifiche del progetto Immaginario sviluppato da Finger Talks.
La partecipazione all’evento è gratuita ed è aperta a tutti gli interessati .
Per maggiori informazioni clicca qui.