Su La Stampa e Radio City: Immaginario presentato allo Studio Officina Psicoeducativa di Vercelli

Tags: , , , , ,

Categories: Finger Talks,Immaginario

martedì 4 giugno – A Vercelli una nuova tecnologia per aiutare i bimbi autistici

Bici, parco, nonna. Giocare, gatto, terrazzo. Colorare. Sarà presentata giovedì a Vercelli una app che aiuta i bambini autistici o con difficoltà cognitive a comunicare: con mamma e papà, a scuola e durante la terapia.  La app si chiama Immaginario.

Dall’articolo pubblicato da Giancarla Moreo su La Stampa di Vercelli,  in edizione cartacea e sul sito online.

Leggi l’articolo.

Si parlerà della app Immaginario, realizzata e ideata da Finger Talks con la supervisione e la collaborazione scientifica di Parole tue, durante un incontro gratuito aperto a tutti organizzato da Officina Psicoeducativa che a Vercelli ha il suo studio in via Dionisotti 12. L’équipe è guidata dalla dottoressa Raffaella Faggioli, che segue le persone affette da autismo dal 1994, dall’educatrice professionale Roberta Tettamanzi e dalle psicologhe Elisa Canavese e Giorgia Trinelli.

L’appuntamento è alle 17.00 a Vercelli, nel salone sociale dell’associazione generale dei lavoratori di via Borgogna 34. A intervenire, oltre alla dottoressa Faggioli, saranno le logopediste di Parole Tue Maria Montuschi e Valentina Crippa e Diego D’Ambrosi, consigliere Finger Talks.

L’iniziativa è stata protagonista anche di una intervista telefonica a Roberta Tettamanzi condotta da Radio City che è andata in onda durante il radio giornale del 4 giugno e il 5 giugno alle 8.30.

Finger Talks ringrazia l’equipe di Officine Psicoeducativa, il team di Parole Tue e aspetta tutti gli amici di Vercelli giovedì alle 17.00.

Per maggiori informazioni