Immaginario presentata a Vercelli

Tags: , ,

Categories: Finger Talks,Immaginario,Tutte le news

07 giugno – Ieri, presso il Salone Sociale dell’Associazione generale dei Lavoratori di Vercelli, è stata presentata Immaginario – la App per l’Autismo. Nel corso di questa iniziativa promossa dallo Studio Officina Psicoeducativa - struttura composta da un’équipe di professionisti, psicologi, educatori ed esperti di Disturbi dello Spettro dell’Autismo – si è parlato, di come il mobile può offrire supporto a quanti hanno la necessità di relazionarsi con i bambini autistici.

Immaginario è stata presentata, dopo un’introduzione sul tema dell’autismo da parte della Dott.ssa Raffaella Faggioli (Officina Psicoeducativa), dalla Dott.ssa Maria Montuschi, dello Studio Parole Tue, che ha illustrato ai partecipanti i presupposti teorici che sono alla base dell’applicazione.

Subito dopo ha preso la parola il Dott. Diego D’Ambrosi che ha raccontato come è nata Finger Talks ed ha spiegato perché si è scelto di utilizzare il mobile come veicolo per la Comunicazione Visiva.

Nell’ultimo intervento in programma la Dott.ssa Valentina Crippa (Parole Tue) ha illustrato l’utilizzo pratico dell’applicazione Immaginario e ne ha spiegato le funzionalità ed i vantaggi.

 L’evento di ieri ha suscitato seguito ed interesse, tanto da essere oggetto, nei giorni scorsi, di un articolo su La Stampa e di un’intervista radiofonica condotta da Radio City. 

Finger Talks ringrazia l’equipe di Officine Psicoeducativa, il team di Parole Tue e tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa tenutasi ieri a Vercelli.