Evento lancio di Aritmeticando: un grande successo

Tags: , , ,

Categories: Aritmeticando,Finger Talks,Tutte le news

Aritmeticando – la App per iPad per imparare l’aritmetica in modo semplice e vivace da ieri disponibile su App Store: teoria, compiti, strumenti, tutto sul tuo iPad!

Di fronte ad una numerosa platea, accorsa al Centro Asteria di Milano per presenziare al lancio della nuova applicazione, Enrico Bertolino (noto comico e cabarettista) ha condotto la serata “Calcoli tuoi! Applicazioni per smartphone e tablet a supporto dell’apprendimento” che ha visto avvicendarsi sul palco diversi amici e collaboratori di Finger Talks.

Il primo è stato Giovanni Storti (del celebre trio Aldo, Giovanni e Giacomo) che, in veste di socio fondatore e finanziatore di Finger Talks, ha raccontato la nascita del brand e del suo progetto.

Subito dopo ha preso la parola Diego D’Ambrosi (consigliere di Finger Talks) con un intervento mirato ad offrire una panoramica di Aritmeticando e delle sue principali funzioni.

Sono, poi, intervenuti Marco Quaglino e Rita Bartole , docenti di matematica presso il doposcuola Compiti Amici, specializzati nell’insegnamento per ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento e consulenti di Finger Talks. I due insegnanti e referenti scientifici del progetto, hanno mostrato in diretta le caratteristiche della app, approfondendo i vantaggi offerti da Aritmeticando e la metodologia utilizzata per permettere ai ragazzi in generale con difficoltà e in particolare con Disturbi Specifici dell’Apprendimento di comprendere e affrontare l’aritmetica con serenità, autonomia e motivazione.

A chiusura della serata è salito sul palco Giacomo Cutrera (Ingegnere e giovane dislessico) che ha offerto la propria testimonianza sul rapporto, spesso, problematico dei ragazzi con DSA con l’aritmetica ed ha illustrato l’utilità degli strumenti che permettono ai ragazzi dislessici di associare i concetti a immagini.

Gli argomenti trattati e la simpatia con cui il tutto è stato gestito ha permesso ai quasi 200 partecipanti di trascorrere una serata formativa, coinvolgente e nello stesso tempo divertente … un po’ come lo spirito alla base di Aritmeticando – la App per iPad per imparare l’aritmetica in modo semplice e vivace.

Trovate alcuni video dell’evento, qui a lato o sul nostro canale di You Tube

Scarica la app