“Aritmeticando” è su App Store: evento lancio il 27 maggio con Bertolino e Giovanni!

Tags: , , ,

Categories: Aritmeticando,Finger Talks

Teoria, compiti, strumenti tutto sul tuo iPad!

La nuova app di Finger Talks destinata a facilitare l’apprendimento dell’aritmetica per gli alunni di elementari e medie. Un metodo adatto a tutti, ma nato in particolare per dare una risposta inevasa ai bisogni di didattica inclusiva e strumenti compensativi per i ragazzi con dislessia, discalculia, disgrafia, disortografia , sviluppato con l’aiuto e la consulenza di Rita Bartole e Marco Quaglino, docenti specializzati. Un valido mezzo didattico per insegnanti, educatori, operatori che potranno trovare contenuti utili e personalizzabili per tutti i tipi di apprendimento.

“ARITMETICANDO” verrà presentata al pubblico nel corso di una serata condotta e coordinata da Enrico Bertolino, con l’intervento di Giovanni Storti (del trio Aldo, Giovanni e Giacomo) che ha “prestato” la sua voce alle parti narrative dell’applicazione e con la partecipazione degli insegnanti Rita Bartole e Marco Quaglino, di Diego D’Ambrosi di Finger Talks e la testimonianza di Giacomo Cutrera.

 

Vai all’evento

“ARITMETICANDO”: disponibile per iPad, su App Store dal 27 maggio.

L’aritmetica non è mai stata così semplice e vivace: 15 video di spiegazione, regola con audio, esercizi come quelli di scuola, la possibilità di verificare i risultati, inserire i dati dei propri compiti, la calcolatrice vocale e tante opzioni di personalizzazione. Con un narratore d’eccezione: GIOVANNI di Aldo, Giovanni e Giacomo!

 

Scopri la app