Milano: un successo l’incontro di presentazione e approfondimento di Immaginario presso ParoleTue

Tags: , , , ,

Categories: Finger Talks,Immaginario

20 aprile – Sabato scorso si è svolto – presso lo Studio di logopedia ParoleTue - un incontro di presentazione e approfondimento dell’applicazione Immaginario, realizzata da Finger Talks in collaborazione con ParoleTue. All’evento, rivolto a genitori, educatori, medici e operatori , hanno partecipato circa 50 persone divise in 3 sessioni.

In ciascuna sessione le logopediste di ParoleTue, referenti scientifiche del progetto Immaginario, e il team Finger Talks hanno offerto all’uditorio una panoramica della App da un punto di vista scientifico e di utilizzo.

Gli interventi che si sono susseguiti hanno permesso di scoprire come la comunicazione visiva possa essere efficacemente veicolata attraverso un’applicazione mobile in grado di offrire agli utenti la possibilità di avere sempre con sé le “card” che servono a comunicare con i bambini affetti da autismo.

Per garantire una comprensione totale del progetto Immaginario  i relatori hanno offerto la propria testimonianza e supporto non solo da un punto di vista teorico ma anche pratico relativo a come utilizzare la App e a come installarla su iPhone, iPod Touch ed iPad.

 

L’iniziativa di sabato scorso ha, senza dubbio, incontrato il favore di tutti i partecipanti i quali hanno ascoltato con interesse i singoli interventi e, infine, hanno rivolto ai relatori domande di carattere scientifico e tecnologico.

Ringraziamo le logopediste di ParoleTue per l’organizzazione ed il management dell’evento.

La prossima presentazione della App ci sarà il 25 maggio a Firenze.

Se vuoi avere informazioni su come scaricare la App guarda la presentazione utilizzata durante l’evento: