Immaginario su Repubblica, la app italiana per comunicare con i bambini autistici

Tags: , , ,

Categories: Immaginario,Rassegna stampa

Il quotidiano La Repubblica di sabato 16/3 pag.39. parla di Immaginario: la app italiana per comunicare con i bambini autistici. 

Immaginario, realizzata da Finger Talks, è la prima app pensata in modo specifico per supportare il genitore, educatore o terapeuta ad un efficace e pratico uso della comunicazione per immagini, “verso” la persona autistica.

Immaginario è dedicata ai bambini con autismo, o disabilità cognitive, e a chi interagisce con loro. Il suo scopo è fornire uno strumento per gestire le difficoltà di condivisione e comprensione dei concetti che caratterizzano questi bambini , ed è focalizzato su un punto di vista particolare: quello del genitore, educatore, terapeuta che comunica verso il bambino.

Il quotidiano cita in particolare Immaginario Lite , versione gratuita “ridotta” creata per permetterti di ”esplorare” le funzionalità di Immaginario prima dell’acquisto. Immaginario Lite è solo un assaggio: la versione completa ha più di 1200 immagini e funzionalità di personalizzazione ed è quindi più efficace.

Immaginario Lite   Immaginario